Viñedo Feotto dello Jato

El sótano de la “Casa del vino Feotto Jato”, È la prima struttura reale del vino nel territorio di San Giuseppe Jato, zona di produzione di vino storico, e si trova in C / Dà Feotto Jato nell'alta valle del fiume, Jet frenteMonte, in una zona ricca di vigneti intervallati roccios pascolo la vegetazione di tipo Mediterraneo Rocky, dove sono i maestri dell'iride, Myrtle e biancospino.

La cantina ha una pressatura soffice con il gambo Remover, pressa pneumatica IRIS, Cubas della fermentazione fatto in particolare la domanda dell'enologo per poter ulteriormente migliorare l'estrazione degli antociani e polifenoli, vasche interamente d'acciaio a temperatura controllata, piccole dimensioni, di 150, 50, 25 e 10 St, un locale isolato e ad una temperatura controllata dall'invecchiamento del vino in botti di rovere Allier e americano legno, e una propria linea di imbottigliamento e confezionamento.

L'attuale capacità produttiva di cantina per l'anno 2002 è di 50.000 bottiglie intorno 2003 si prevede di produrre intorno 200.000 bottiglie: il nostro obiettivo nei prossimi anni è quello di 400.000 bottiglie.
Il vino della casa Feotto Jato aderisce al Consorzio di tutela vini d.o.c.. Monreale, Poiché crede nel progetto comune per la protezione e la promozione di un prodotto che nasce in una zona particolarmente adatta per la viticoltura.